Un sito web chiaro, comprensibile, ottimizzato e bello, può fare la differenza su come i tuoi potenziali clienti ti vedono.
Un sito web ben strutturato può mostrare ai tuoi prospect chi sei, che servizi offri e soprattutto, che potresti essere il loro giusto fornitore, avere il servizio di cui hanno bisogno, fornire la soluzione che stavano cercando.
È importante avere un sito web che ti rappresenti, che sia in grado di mostrare la tua attività e di veicolare il tuo messaggio nel modo corretto.
Per questo è necessario analizzare il tuo target di clientela, la tipologia di mercato su cui vuoi posizionarti e la tua brand identity aziendale.
Questo tipo di sito ha lo scopo di presentare la tua azienda e informare i potenziali clienti dei servizi e prodotti che proponi.
Questo tipo di sito, solitamente personale (quindi gestito da una persona) è utilizzato per “dialogare” con il web.
Un sito e-commerce è un negozio online, la chiave giusta per farlo funzionare è, come in un negozio fisico, la semplicità e la chiara organizzazione.
Una Landing-Page è un sito composto da una sola pagina, creata per far compiere all'utente una determinata azione.
Ogni progetto web inizia con una fase di progettazione e pianificazione, che parte con un colloquio col cliente, per stabilire gli obiettivi, per comprendere i valori e il messaggio da veicolare.
Da questa fase otteniamo una timeline, una strategia dettagliata e una bozza o prototipo del progetto.
Raccogliamo e organizziamo le informazioni e i contenuti da inserire nel sito, ne creiamo la struttura e proponiamo la strategia SEO e SEM da adottare.
Procedediamo con la vestizione del sito: applichiamo i colori, scegliamo le fotografie e i caratteri. In questa fase diamo libero spazio alla creatività, rispettando ovviamente anche l’immagine coordinata dell’azienda.
Creare un sito web richiede anche molti test. Noi ci assicuriamo che il sito sia responsive (visibile da ogni dispositivo), che le pagine si carichino facilmente e che possa essere utilizzato con ogni browser. È in questa fase che lo ottimizziamo per il SEO
In questa fase finale pubblichiamo il sito e analizziamo i dati sulle performance di coinvolgimento degli utenti. Una volta raccolti i primi risultati, procediamo ad una nuova ottimizzazione sulla base dei risultati ottenuti.