September 09, 2019
È La prima cosa in assoluto da fare per poter iniziare la stesura della propria strategia. Dobbiamo rispondere alla domanda perché vogliamo usare Facebook?
Le risposte potrebbero essere diverse a seconda delle proprie necessità per esempio stai cercando di accrescere il traffico sul tuo sito web, oppure vuoi raccogliere nuovi contatti
Un’ ottima idea è quella di utilizzare la SMART strategy. Ossia stabilire obbiettivi che siano specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e opportuni.
Molto importante è definire quali sono le persone che si vogliono raggiungere, se non si raggiunge il pubblico giusto la strategia risulterà totalmente inutile
Dopo aver definito il pubblico puoi cominciare costruendo un pubblico del Business Manager di Facebook.
Un buon contenuto non significa nulla se nessuno lo vede, più sei disposto ad investire soldi sui tuoi post e le Ads più la tua pagina verrà visualizzata dalle persone a cui potrebbe interessare
Ti consigliamo di mantenere la tua attività di pianificazione consistente.
Quando scegli delle immagini o dei video ricordati di attenerti a queste semplici regole:
Ricordati sempre che i lettori hanno una soglia di attenzione molto limitata, a quasi nessuno piace leggere infiniti blocchi di testo, una buona regola è quella di scrivere una frase per attirare l’attenzione, una frase per aggiungere valore ed un’ultima che incoraggi a fare qualcosa come per esempio guardare un video o cliccare su di un link.
Il prossimo passo della nostra strategia di marketing di Facebook è quello di monitorare il proprio account Facebook
Ti consigliamo di monitorare giornalmente il tuo account per rispondere a commenti e messaggi e per assicurarti che tutti i contenuti pianificati che tutti i contenuti pianificati vengano pubblicati correttamente.
Un’ altro motivo per monitorare Facebook ogni giorno può essere quello di migliorare il tasso di risposta, Facebook tiene traccia della velocità con cui rispondi ai messaggi e pubblicizza il tuo tasso di risposta
Ora che la tua strategia su Facebook è stata delineata non ti resta che iniziare a sperimentare.
Attraverso semplici prove riuscirai a prendere decisioni più coerenti per migliorare di continuo le azioni della tua strategia
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